Anche il T.A.R. salva i gazebo

Sospesa la chiusura del ristorante “Lo Scrigno dei Sapori”, precedentemente sanzionato dalla Polizia Municipale del Comune di Palermo.

Il Tribunale Amministrativo di Palermo, con decreto presidenziale del 26.3.2014, ha accolto il ricorso presentato dall’avv. Carmelo La Fauci Belponer sospendendo l’esecuzione delle sanzioni disposte dall’amministrazione comunale relative sia alla chiusura dell’attività sia alla dismissione delle strutture poste all’esterno del ristorante.

Il locale sito in Piazza Principe di Camporeale, pertanto, a seguito del predetto provvedimento non sarà costretto a chiudere per cinque giorni e non dovrà smontare il proprio gazebo.

Il ristorante – afferma l’avvocato La Fauci Belponer – aveva la concessione per l’occupazione di suolo pubblico valida ed efficace fino al dicembre 2014. I proprietari del locale, inoltre, non sono stati recidivi. Solo nel caso di recidiva l’ordinanza del sindaco Leoluca Orlando prevede la chiusura del locale. Ma non era questo il caso“.

Il pronunciamento del Tribunale Amministrativo di Palermo è il primo in materia dopo le prime pronunce emesse dal Giudice di Pace di Palermo.

Si apre, così, un fronte che potrebbe permettere il ripristino di molti gazebo estivi a numerosi locali palermitani.

[da Blog Sicilia (www.blogsicilia.it)] 

powered by Jacaranda Comunicazione